Riunione OO.SS. 24 maggio MIT Accordo e Regolamento Incentivi - telelavoro - outsourcing servizi informatici -

L'Amministrazione ha convocato le Organizzazioni sindacali del MIT sugli importanti argomenti sottoelencati.

L'Ing. Alberto Chiovelli, titolare di parte pubblica non rinuncia, neppure nel suo ultimo periodo in proroga nella qualità di Capo del Personale, all'innovativo  stile "toccata e fuga", da lui inaugurato e riservato alle relazioni sindacali nel MIT.
 
Si  inanellano  così nell'ordine del giorno sottoriportato, della riunione del 24 maggio p.v.,  temi estremamente importanti per i lavoratori MIT (e non solo) , ognuno dei quali meriterebbe, qualora l'Amministrazione perseguisse intenti costruttivi, una riunione a se stante o quasi. 

E invece  l'Amministrazione, con una ulteriore e non invidiabile dose di faccia tosta, impone persino una restrizione di orario all'incontro... dalle 12 alle 14.

Appena meglio del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio che, mentre il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti cade letteralmente a pezzi, tristemente, insieme alle italiche infrastrutture ed alla Motorizzazione Civile,  rimarrà già alla storia nel MIT per non aver mai convocato e sentito le OO.SS. del dicastero da lui "diretto".

Per le valutazioni di tutti, qui a fondo pagina sono intanto reperibili gli allegati forniti, (convocazione, bozza Accordo e bozza regolamento incentivi art. 113 dlgs 50/2016, ecc.)

Ordine del giorno:

• Accordo sulle modalità e sui criteri di ripartizione del fondo incentivi per funzioni tecniche
di cui all’art. 113, comma 2, del D. Lgs. n. 50 del 2016.

• Informativa sulle modifiche delle attribuzioni di funzioni in materia di sicurezza per i trasporti ad impianti fissi all’USTIF di Napoli e all’USTIF di Bari relativamente agli
impianti fissi ricadenti nella regione Sicilia.

• Informativa sull’attuazione del telelavoro ai sensi dell’art. 25 della disciplina adottata con circolare n. 6215 dell’8/02/2017.

• informativa sulla pubblicazione del bando di gara per la gestione, manutenzione ed evoluzione del Centro Elaborazione dati del Dipartimento per i trasporti la navigazione gli affari generali ed il personale.
(n.d.r Obbligati oggi ad informare sui criteri e sui costi di questo mega appalto in seguito alla causa di ieri al Giudice del Lavoro della USB PI.  Se a pensar male ci si azzecca...  si comprenderebbe  la fretta di informare in 60 secondi a fine riunione...)

USB Pubblico Impiego MIT

• bozza di Regolamento del Fondo incentivi per funzioni tecniche

• accordo sulle modalità e sui criteri di ripartizione del fondo incentivi per funzioni tecniche di cui all’art. 113, comma 2, del D. Lgs. n. 50 del 20