ASSEMBLEA USB MIT SEDI CENTRALI RSU 2018

• CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI SUL CONTRATTO

• ELEZIONI RSU 2018

• SALUTE E SICUREZZA

Le lavoratrici ed i lavoratori nelle assemblee  romane e delle tante sedi territoriali del MIT ove si sono svolte con odg analoghi, hanno fermamente respinto pressochè all'unanimità il CCNL e condiviso con preoccupata attenzione le ragioni di lotta della USB.

Tuttavia sebbene nella sola sede centrale romana di Via Caraci, abbiamo riscontrato un clima oscurantista, alimentato da alcune Organizzazioni sindacali che attraverso l'invito al non voto  mirano ad allontanare definitivamente i lavoratori dal comprendere la verità dei fatti, finendo per portare acqua ai sindacati complici firmatari, veri responsabili della svendita dei diritti ai governanti di turno.

Costoro non indicono più assemblee e neanche hanno il coraggio di affacciarsi in quelle della USB a confrontarsi democraticamente, ma preferiscono il "boicottaggio da tastiera" o sparare nel mucchio, gioco antico quanto il "sindacato giallo" nato per accordo con i padroni delle ferriere.

(Vedi sotto i lunghi, comunicati dei Comitati autorganizzati:  di notte le vacche sono tutte nere...)

Intanto i delegati USB nel MIT si espongono e lottano tutti i giorni per la difesa dei diritti, fuori dal coro!

USB Pubblico Impiego  Coordinamento Lavoratori MIT