Infrastrutture: E poi parlano di fannulloni!

Comunicato sindacale congiunto RdB Pubblico Impiego - SdL Intercategoriale.

Il giorno 03.07.08 si sarebbe dovuta svolgere la riunione convocata dall’Amministrazione, in relazione alla distribuzione del Fondo Unico della Sede centrale 2007.

Le organizzazioni sindacali e i delegati RSU, intervenuti puntualmente, dopo una attesa di quasi un’ora, hanno deciso unitariamente di abbandonare il luogo di incontro in segno di protesta.

RdB ed SdL hanno immediatamente denunciato l’accaduto, inviando una nota formale anche alla parte politica e richiesto con urgenza un nuovo incontro.

Ritardare ulteriormente l’erogazione del FUA 2007 è a questo punto irrispettoso nei confronti dei lavoratori vista la nota sofferenza dei loro livelli salariali.

Questo è l’ennesimo episodio che dimostra il livello di interesse dell’Amministrazione in tema di relazioni sindacali !

D’altra parte questi ritardi stanno diventando la norma, e sembrano essere la naturale evoluzione di un atteggiamento incurante nei confronti delle numerose richieste scritte, su importantissime tematiche che riguardano i lavoratori (scorrimento graduatorie, alloggi di servizio, tessere di polizia stradale etc.) alle quali non è stato dato seguito dall’Amministrazio

E poi i fannulloni siamo noi !!!

p/ Il Coordinamento RdB Min. Infrast. e Trasp. -  Riccardo Di Pietro

Il delegato RSU SdL - Maurizio Savoni

Nei file  allegati  sotto si può notare come l'Amministrazione abbia voglia di perdere e far perdere altro tempo invece di recuperare:

- La scomposta  risposta dell'Amministrazione alla protesta dell'RdB ed SdL

- La successiva puntualizzazione dell'RdB