30 luglio Incontro con il Capo segreteria del Ministro Matteoli

Roma -

Dopo innumerevoli note e lettere si è svolto ieri un lungo incontro pomeridiano con il Prof. Emilio Brogi Capo segreteria del Ministro Matteoli.

Dopo l'ampia rivisitazione da parte delle  OO.SS. delle molteplici problematiche, a tutti  i lavoratori del MIT ben note da tempo come dovrebbe esserlo per il Ministro, è seguita una dichiarazione di intenti e l'offerta di  collaborazione da parte del rappresentante politico, che si è per ora limitato ad individuare la necessità di "calendarizzare"  gli  incontri  a partire da settembre, cominciando da:

  • nuovi profili professionali
  • tavolo tecnico tessere di Polizia Stradale
  • finanziamento Cassa assistenza e Previdenza


Bene per la disponibilità, ma viste le promesse già fatte per il settembre scorso  dal Ministro Matteoli, che ha poi  mostrato scarso impegno ed attenzione  per le problematiche del personale del ministero Infrastrutture e Trasporti durante l'anno,  rimaniamo in attesa dell'invio dei documenti e proposte e verificheremo con attenzione il rispetto degli impegni e la reale consistenza dell'intervento del Ministro, immediatamente  dopo la pausa estiva, rimandando il giudizio a settembre...

Il Coordinamento RdB Pubblico Impiego

Ministero Infrastrutture e Trasporti