Cassa Previdenza e Assistenza dei lavoratori M.I.T. a rischio!

Nella riunione di insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, (elezioni del 17 e 18 dicembre u.s. ) dopo il passaggio di consegne tra il Dott. Massimo Provinciali ed il Dott. Alberto Migliorini nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, i nostri consiglieri hanno  evidenziato nuovamente la pesantissima situazione debitoria stante da un lato il mancato reintegro  da parte del Ministero dell'Economia (siamo a  quota negativa 80 milioni di euro!) e dall'altro la scarsità delle risorse rispetto alla platea dei beneficiari. (l'Amministrazione reperisce solo  300.000 euro annui per l'assistenza dal ramo infrastrutture  a fronte di sprechi milionari ben individuati.)

Sarà necessario risolvere al più presto la "crisi finanziaria" della C.P.A., a mezzo dell'individuazione di proposte congruenti e di interventi concreti del Ministro Matteoli (riportare il gettito "a monte" al 10% e reperire risorse non solo a parole) per evitare che il Consiglio di Amministrazione sia costretto a deliberare la riduzione del sostegno assistenziale al 30% già dalla fine del 2009.

DIFENDI - PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI - CON LA RdB E CON INIZIATIVE CONCRETE L'ISTITUTO DELLA CASSA ASSISTENZA E PREVIDENZA DEI LAVORATORI DEL MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

Coordinamento RdB PI Ministero Infrastrutture e Trasporti