RdB sigla accordo FUA 2008 Consiglio Superiore Lavori Pubblici

La RdB Pubblico Impiego insieme alle RSU CISL UIL ed UNSA ha oggi sottoscritto l'accordo di contrattazione decentrata per la sede del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici relativo al FUA 2008 ex Ministero Infrastrutture.

L'accordo, prevede la equa ripartizione a tutti i lavoratori interessati dei fondi destinati alla contrattazione locale,  riconoscendo il requisito dell'apporto produttivo collettivo di tutti. (Contrariamente a vecchie proposte poi ritirate a causa della mancata certificazione dell'accordo nazionale - vedi sotto notizie correlate)

L'Amministrazione ha già effettuato e reso disponibili le tabelle relative al calcolo delle giornate di presenza del personale  secondo la normativa vigente e quindi quantificato gli importi da corrispondere ad personam.
La RdB ha sollecitato la rapida conclusione degli accordi delle varie sedi di contrattazione decentrata per il pagamento delle  quote  spettanti.

Il Presidente del Consiglio Superiore LL.PP.  Prof. Franco Karrer,  ha incontrato con l'occasione le rappresentanze del personale ed  ha argomentato sulle varie problematiche rappresentate, sulla  organizzazione del lavoro e sulla carenza di personale e fornito diponibilità a trovare soluzioni condivise.
In allegato il testo dell'accordo siglato.

Il Coordinamento RdB USB Ministero Infrastrutture e Trasporti