Richiesta di incontro USB MIT trasmessa al Ministro Corrado Passera

Roma, 28 dicembre 2011

Al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti

Oggetto: richiesta urgente di incontro – problematiche Ministero.

La scrivente USB Pubblico Impiego, richiede con urgenza che sia fissato un incontro con il Ministro per affrontare le problematiche del Ministero Infrastrutture e Trasporti e, segnatamente:

1 – passaggio di tutto il personale della prima area nella seconda, senza oneri finanziari aggiuntivi per l’amministrazione, al fine di porre termine al contenzioso attuale e futuro;

2 – apertura di un tavolo con le OO.SS. ai fini dell’effettuazione di una completa ricognizione e razionalizzazione delle risorse e delle spese, procedendo alla riduzione fino all’eliminazione delle costose ed inutili esternalizzazioni, anche in ordine al pieno utilizzo e valorizzazione delle professionalità dei lavoratori.

3 – valutazione sul ricorso a consulenze esterne, in quantità mai raggiunte in passato, anche con particolare riferimento alla struttura tecnica di missione, che provoca pesanti riflessi sui costi e svantaggia ulteriormente i lavoratori.

4 – potenziamento delle funzioni di vigilanza e controllo di tutti gli uffici del ministero al fine di garantire la massima sicurezza delle infrastrutture e del trasporto;

5 – tutela e consolidamento della Cassa di Previdenza e assistenza, in considerazione della sua natura sociale.

Il Coordinamento Nazionale USB P.I. USB P.I.

Ministero Infrastrutture e Trasporti