SENZA SOLDI………..

Nazionale -

Si è svolto la settimana scorsa un incontro tra il Ministro Di Pietro e le delegazioni dei Sindacati, che aveva come oggetto le linee guida per il personale, ma che nel quale si è colta l’occasione per affrontare molti dei temi rilevanti per i lavoratori del Ministero delle Infrastrutture.

Qui di seguito, in sintesi, vengono riportati le novità salienti:

·        Entro metà ottobre il Regolamento di attuazione del Ministero andrà in Consiglio dei Ministri nella speranza della definitiva approvazione per Gen 08

·        Entro settembre si procederà a stilare le bozze dei Decreti attuativi del Regolamento

·        Per la nomina dei Provveditori aggiunti si provvederà a rendere operativo il relativo bando solo dopo l’approvazione del Regolamento

·        Per la equiparazione, si è ribadito che le somme spettanti saranno direttamente in busta paga da Gennaio 2008

·        La Direttiva incarichi è alla Corte dei Conti, entro 2/3 settimane si appronterà in sistema operativo per la relativa pubblicità

·        Si prevede la riassegnazione a breve  dei fondi spettanti alla Cassa di Previdenza, ma solo di quelli relativi al 2007

·        Il Nido della sede centrale dovrebbe essere operativo da gennaio

Al di là delle notizie di cronaca amministrativa, si comunica che il Ministro Di Pietro ha chiaramente fatto intendere - pur auspicando la possibilità di  effettuare nuove assunzioni, visto il gap di quasi 1000 unità di personale rispetto alla pianta organica, e di procedere con i passaggi di area etc. - che tutto è legato alle risorse che la Finanziaria 2008 destinerà al nostro Ministero, o alla capacità di reperire risorse interne all’Amministrazione.

Roma, 12 settembre 2007

Per il Coordinamento