Consistenza pianta organica MIT: USB chiede consultazione urgente.

Al direttore Generale Capo del
Personale
Dr. Marcello Arredi
All’Ufficio Relazioni Sindacali
Dr.ssa Fiammetta Furlai


A tutte le OO.SS.

 

Oggetto: richiesta consultazione.

In merito alle notizie apprese al termine dell’incontro svoltosi ieri sera con il Presidente Mario Torsello, Capo di Gabinetto, riguardanti la consistenza della pianta organica del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, si comunica che la scrivente O.S. non ritiene, e non può ritenere ai sensi della normativa contrattuale vigente, che la comunicazione solo verbale avuta dalle SS.LL., per le vie brevi, possa configurarsi come adempimento della funzione di consultazione.

Inoltre la mera fornitura verbale di dati numerici, senza il supporto di dati cartacei forniti con sufficiente lasso di tempo, ad un giorno dalla scadenza dei termini di legge per la presentazione delle piante organiche, ha impedito la necessaria discussione sulle stesse anche alla luce dell’importanza strategica che le predette piante organiche e la loro modulazione producono sul passaggio d’area del personale ausiliario.

Per quanto premesso, la scrivente O.S. chiede di ampliare l’ordine del giorno della prossima riunione sindacale del 4 aprile, che dovrà contemplare anche una adeguata consultazione, sostenuta da atti e tabelle, riguardante la rimodulazione della dotazione organica.

Roma, 30 marzo 2012


p. Coordinamento NazionaleU.S.B./P.I. Infrastrutture e Trasporti
Pasquale Aiello Renato Sciortino