INFRASTRUTTURE E TRASPORTI - Tessere polizia stradale e servizi ispettivi: lettera RdB al Ministro Matteoli

In allegato la nota inviata dall'RdB PI al Ministro Matteoli.

Ne riportiamo qui il contenuto:

Al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Altero Matteoli

p.c. Al sig. Capo di Gabinetto  Cons. Claudio Iafolla

Al  Personale

Oggetto: attivazione tavolo tecnico per la riorganizzazione del servizio di Polizia Stradale.

Si fa riferimento all’impegno assunto dalla S.V. nella riunione del 9 gennaio u.s. circa l’attivazione di un tavolo tecnico che esamini la materia del servizio di Polizia Stradale e che, nelle intenzioni della scrivente, ne dovrà organizzare le modalità al fine di pervenire ad un virtuoso percorso di aggiornamento del personale già abilitato ed alla formazione di altre unità.

Si rammenta alla S.V. che, il prossimo 28 febbraio, scadrà la circolare che, opportunamente, ha evitato disparità di trattamento tra il personale che si era visto, legittimamente, convalidare la propria tessera di riconoscimento per l’espletamento del servizio di Polizia Stradale e chi, a seguito del sospensione delle convalide 2009 disposto dalla S.V. e dal sig. Capo di Gabinetto, si è visto negare tale diritto.

E’ assolutamente necessario che l’apertura del tavolo anticipi detta scadenza.

La R.d.B./P.I., infine, ritiene doveroso sottolineare che un passo politicamente qualificante per tutta l’Amministrazione dovrà essere rappresentato dall’utilizzo delle attuali risorse per espletare i molteplici compiti d’istituto (accertamento e prevenzione in materia di sicurezza stradale, campagne di formazione nelle scuole, carri mobili di revisione, verifica delle infrastrutture e dei veicoli, accertamento requisiti dei conducenti, ecc… anche attraverso l’incremento di altre unità da impiegare previa un’attenta e mirata formazione), sia utilizzando tessere di Polizia Stradale e tessere Ispettive e di Servizio (M.I.T.) quale strumento di lavoro collegato ai compiti d’istituto citati.

Roma, 30 gennaio 2009

RdB Cub Pubblico Impiego

IL COORDINAMENTO MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

 

 

 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni