Nota agli iscritti

Varese -

Agli iscritti USB ed ai lavoratori  del Ministero Infrastrutture e Trasporti.

 

Con recente nota indirizzata agli iscritti USB del MIT ed a tutti i lavoratori il delegato sindacale del Comitato di Base della Motorizzazione Civile ha posto alcune problematiche in merito alla rappresentanza sindacale nel ministero infrastrutture e trasporti.

Il patto di affiliazione con Cobas M.C.T.C.  dopo il primo congresso della USB Pubblico Impiego si è esaurito.

La USB ha dato vita ad un soggetto sindacale che connettendo le lotte dei lavoratori, fosse nelle intenzioni, più forte ed incisivo.

Un buon risultato in tal senso si è concretizzato nella costruzione delle due giornate dello  sciopero generale del 18  ottobre u.s  e della manifestazione nazionale di sabato 19, come evidenziato nel volantino che con l’occasione alleghiamo.

Viste però che le affermazioni contenute nella missiva, stante ovviamente il rispetto delle storie personali e della libertà di associazione sindacale, possono a nostro parere indurre ancora ad interpretazioni errate, riteniamo necessario un ulteriore chiarimento.

 

Alleghiamo quindi:

1)       il comunicato di risposta  del Coordinamento USB PI MIT

2)       un primo volantino successivo allo Sciopero Generale.

Il Coordinamento USB del Ministero Infrastrutture e Trasporti.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni