PASSAGGI DI AREA Blocco prova Funzionario della Comunicazione AMMINISTRAZIONE FA PONZIO PILATO

Blocco prove per il profilo di Funzionario della Comunicazione

ovvero: LAVARSI LE MANI COME PONZIO PILATO

Come ormai noto il MIMS con una circolare ha rinviato le prove di esame inerenti il passaggio di  area per funzionari della comunicazione senza stabilire  una data certa per la riattivazione delle prove stesse.

Con la circolare in questione tale scelta viene giustificata per causa di una serie di ricorsi al TAR.

L’USB osserva che, fatti salvi i diritti di tutti a ricorrere presso il TAR, l’amministrazione con tale disposizione oltre che in ipotesi discriminatoria,  ha sottoposto ad inutili stress i numerosi colleghi aspiranti al passaggio di area in questione e che si stanno preparando da mesi ad affrontare gli esami quando, in questo caso, poteva benissimo ammettere i ricorrenti con riserva, ma tant’è.

L’USB quindi ha chiesto ieri 17 novembre con nota pec  (vedi qui link) di conoscere i motivi specifici e l'immediato ripristino delle prove nonché un urgentissimo incontro al Capo del Personale dr. Massimo Provincilai per approfondire la questione e capire cosa intenda fare l’Amministrazione.

Coordinamento  USB P.I. MIMS

Questa newsletter e' curata dalla:

Unione Sindacale di Base

USB Pubblico Impiego - MIMS Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili