RdB Informa (documentazione allegata)

Pubblichiamo la seguente documentazione:

1 – il decreto del presidente del consiglio dei ministri del 5 luglio 2006 sulla separazione dei ministeri infrastrutture e trasporti, vistato e approvato;

2 – la relazione tecnica allegata al decreto sopraindicato;

3 – al fine di operare il confronto con le modifiche apportate: copia del precedente decreto del presidente del consiglio dei ministri del 5 giugno 2006 sulla separazione dei ministeri infrastrutture e trasporti, che non ha superato il controllo degli organi preposti ed è stato ritirato;

4 – la direttiva del presidente del consiglio dei ministri del 19 giugno 2006, concernente le indicazioni sull’attuazione del dl n. 181/2006 e, segnatamente, sul mantenimento dei servizi comuni dei ministeri spacchettati;

5 – la nota della CUB-RdB sulla situazione del trasporto aereo, consegnata al ministro dei trasporti nella riunione del 6 giugno 2006, contenente le osservazioni e le proposte sull’assetto del settore della navigazione aerea del ministero dei trasporti;

6 - la diffida della RdB CUB del 24 giugno 2006 nei confronti del ministro dei trasporti, concernente l’attivazione di contratti privati tra i lavoratori della ex motorizzazione civile e Poste italiane SpA per l’effettuazione di operazioni telematiche con la firma digitale, procedura ritenuta illegittima dalla RdB CUB;

7 – i risultati definitivi delle elezioni RSU del mese di aprile 2006, certificati dall’ARAN.

La RdB CUB coglie l’occasione per ringraziare tutti i lavoratori che si sono prodigati per consentire lo svolgimento delle operazioni elettorali, malgrado i notevoli ostacoli.

Vi invitiamo a leggere attentamente la documentazione allegata e ad assicurarne la massima diffusione.

Vi preghiamo comunque di comunicarci eventuali errori nella lista di distribuzione: chiunque voglia ricevere le nostre comunicazioni presso un indirizzo privato è pregato di farcelo sapere, come pure chiunque non intenda ricevere successivi messaggi; in entrambi i casi si provvederà al più presto ad apportare le relative correzioni alla lista: questi comunicati vengono inviati a più di tremila indirizzi, quindi vi preghiamo di rispondere o scrivere solo in tal caso; l’indirizzo E-Mail che vi spedisce questi comunicati serve solo a questo scopo e non invierà comunque alcuna risposta ad altre richieste, che possono essere rivolte ai recapiti riportati nell’intestazione.

Coordinamento Nazionale R.d.B. Ministeri Infrastrutture e Trasporti

Pasquale AIELLO - Renato SCIORTINO - Maria VOLPE RINALDI