Anticorruzione Campania Motorizzazione Min Delrio ancora forte con i deboli e debole con i corrotti
COMANDATI DELLA MOTORIZZAZIONE DELLA REGIONE CAMPANIA
IL RICATTO CONTINUA
Con una nota, che trovate seguendo il link sottostante, l'Amministrazione "leggera" del MIT continua a prendersela con i Distaccati della Campania, dannati ormai ad essere usati come vessilo di un piano anticorruzione tutto di facciata.
Il Ministro Delrio prima, di portare in ferie la numerosa prole, pensa bene di fare l'ennesimo regalino ai suddetti ed alle loro famiglie e fa disporre dall'ineffabile Capo del Personale Ing. Alberto Chiovelli, pure con i maggiori poteri di Capo Dipartimento, un incredibile distacco in proroga di ...un solo mese fino al 30 giugno p.v.. mettendo così in forte difficoltà i lavoratori e peraltro ribadendo la possibilità di essere richiamati senza giustificazione e senza appello dei dirigenti di "origine".
E' ciò mentre è in corso un accordo sulla stabilizzazione dei distaccati, sebbene rivelatosi altrettanto fittizio, perchè proposto strumentalmente da una Amministrazione che ormai non sa far altro che "tirare il sasso" per convenienze altre e poi "nascondere la mano".
Infatti nonostante i solleciti della USB non ha più più riaperto il confronto sull'accordo, fingendo che ciò dipenda da ricorsi e sentenze.
L'ennesimo atto vessatorio ed inaccettabile: la USB ha scritto una nota di protesta chiedendo la proroga dei distacchi fino a fine anno. (reperibile anch'essa al link sotto)
Per combattere i fenomeni di corruzione è necessario prima di tutto un impegno straordinario sulla organizzazione dei settori che questo ministro così come il precedente non hanno neppure avviato, tanto è vero che il ministero non ha ancora una riorganizzazione e vede posizioni dirigenziali o vacanti o INAMOVIBILI da decine di anni! Basterebbe fare una "tabellina".
Infine, poichè uno dei "capisaldi" delle misure anticorruzione secondo l'Amministrazione (e come sarebbe pur giusto nelle intenzioni) è anche rappresentato dall' incremento della informatizzazione, siamo ora in attesa dell'informativa promessa alla USB (una promessa spintaneamente resa di fronte al Giudice del Lavoro...).
Attendiamo quindi, nei prossimi giorni, che il Direttore della Motorizzazione Civile Arch. MAurizio Vitelli  o chi per lui; venga a convincerci in merito ai criteri ed ai costi/benefici dell'affidamento totale in outsourcing dell'intero sistema Informatico della Motorizzazione Civile (CED Trasporti) per la modica cifra, si narra, di 35-40 milioni di euro anno per cinque anni.
Esecutivo USB Pubblico Impiego Ministero Infrastrutture e Trasporti
Il Ministro ci ripensa? una buona cosa... vedi sotto comunicato luglio 2017
"Archiviato il caso dei distaccati?"