Motorizzazione civile Torino s-valutazione del merito Il sassolino e il macigno

MOTORIZZAZIONETORINO 22 maggio 2014

Ilsassolinoeilmacigno

LaUSBharicevuto inquestigiorniunainformativadal Direttoredell'UMCdiTorinoIng.AttilioRabbone(integrazioneordinediserviziodatata13.05.2014- sottoallegato) con cui rammenta atuttiidipendentidell'Ufficio suddetto il fatto chenelMITèinvigorenel2014ilsistemadivalutazione anche per i comportamentiorganizzativi di ognisingololavoratore,secondoinefastidettamidellaleggeBrunetta(d.lgs150/09)erelativomanualedivalutazionedelmeritoMIT,cheadettanormasiconforma.

 

Pertantoildirigente in parola spiegache, a gennaio 2015, compileràlepagellinedeilavoratoridellaUMC di Torino per valutareilcomportamento da loro tenutonel2014.Equesto,purtroppo,losapevamo.

Quellocheveramentelascia basiti,macheconfermaquantofalsosiailloroconcettodimerito,èl'affermazioneincredibilecontenutanelsuddettoprovvedimentotrasmesso, ove ildirigenteavvisa(ma sarebbe meglio dire minaccia)i dipendenti, esplicitando chesaràvalutatonegativamenteilcomportamentodiqueilavoratorichenonhannosottoscrittoil"contrattosmartcardperlefunzionidiesaminatorediguida"inquanto ritenuto comportamento lavorativo nonpropensoall'innovazione.

 

Unconcettodimeritoadirpocovergognoso ed emblematico:

chinonsipiegaall'arroganzadeidirigenti è giudicato "immeritevole", da dirigenti stessi che non si curano minimamente del fatto che ilavoratorisiano o meno messiincondizionedilavorarecorrettamente!

 

I lavoratori dellaMotorizzazioneCivilechenonhannoaccettatoicontrattismartcard,peraltrorimettendocieconomicamente,volevanosemplicementenondoversottoscrivereuncontrattoconunenteterzo(PosteS.p.A.)persvolgereillorolavorodi funzionari pubblicienellospecifico,diesaminatoriguidaaltroche"mancatapropensionealnuovo"!

Oggiilsolertedirigente, vede negativamente il fattoche essi non si siano adeguati ai suoi diktat (peratro non li hanno potuti obbligare e questo la dice lunga) e pertanto sembravolersitogliereilcosiddetto"sassolinodallascarpa".Equestochiaro.

Altrettantochiaroè quanto tutteetuttidobbiamolottareperliberarelaPubblicaAmministrazionedal"macigno"rappresentatoda quella parte di dirigenzaincapacediorganizzareillavoro,maprontissimaadusare,comefosseunaclava,lostrapoterechelanormaglihaattribuitoecioè:svolgereilruolodicanedaguardiadellosmantellamentodellaP.A.,attraversolafalsavalutazionedelmerito.

 

LaUSB(alloraRdB)cheavevagiàdiffidatol'Amministrazionedalprocederediscriminandoqueilavoratorichechiedevanodimantenereuncomportamentolegittimosullesmartcard,ha ora immediatamentechiestoilritirodell'ordinediserviziovessatorioedunincontroinmeritopressol'UMCdiTorinoedèprontaadattivarsiintuttelesediovenecessario.

 

OgniverariformadellaP.A.nonpuòchepassareperunriconoscimentodella dignità deipubblicidipendenti,dall'abolizionedellafalsameritocrazia, dallaorganizzazionedellavoroedellariaffermazionedelruoloPubblicoqualegaranziadiefficienzaversocittadinieriduzionedeicosti,internalizzandoiserviziedestromettendoprofittiecorruzione.

 

Emblematicaintalsensosaràla vertenza dell'accorpamentoArchivionazionaleveicoli(ACI/MCTC): èurgentevalutareallorasel'operazioneporteràadeffettivirisparmietuteladituttiilavoratoricoinvolti,comedichiaratodaiverticiMIToprevarrannoancoralogichedipotereedilobby.

Sull'argomento, passatalafasedelleelezioniedeiproclamisiamoinfattiinattesadellaconvocazionedapartedeiverticiMITinmerito.(sotto allegata l'ultima comunicazione dapartedelViceministroNencini.)

 

Mentre CGIL CISL UIL E UGL, alla ricerca ad ogni costo di un "nuovo" ruolo, seppur secondo le regole dettate dalla controparte, bussanoconipiediallaportadeigovernifantocciochesisusseguonoallaguidadelpaese, tenendo buoni i lavoratori senza mai disturbare il manovratore, la USB ha proclamato:

 

SCIOPEROGENERALEDITUTTII

 

LAVORATORIPUBBLICIeDELLE

 

SOC.PARTECIPATEEDEISERVIZIIL

 

19GIUGNO2014CON

 

MANIFESTAZIONIREGIONALIIN

 

TUTTAITALIA



  • PERL'ABOLIZIONEDELLANORMABRUNETTAETUTTI i SUOIFRUTTIMARCIBASATISULLAFALSAMERITOCRAZIA

  • PER LO SBLOCCO IMMEDIATO DEICONTRATTI DEL PUBBLICO IMPIEGO FERMI FINO AL AL2020 !

  • PERLAREINTERNALIZZAZIONEDEILAVORATORIEDEISERVIZIELASTABILIZZAZIONEDEIPRECARI

  • CONTROITAGLIIMPOSTIDALLASPENDINGREVIEW

    Esecutivo USB Ministero Infrastrutture e Trasporti

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni