Sedi Motorizzazione Ferrara e Bologna valutazioni dei lavoratori fanno acqua!

Sistema di valutazione dei lavoratori del personale sede MCTC di Ferrara e Bologna inapplicabile!

 

            La scrivente USB Pubblico Impiego, con la presente conferma  la contrarietà all’impianto del d.lgs 150/2009 inefficace a perseguire il miglioramento dell’efficienza della P.A. attraverso metodiche di valutazione discriminatorie ed inadeguate ed ha già trasmesso all’Amministrazione centrale specifica nota via PEC il 16 febbraio u.s.  riguardante la richiesta di sospensione della valutazione 2014 MIT.

            Nello specifico si rappresenta inoltre che, da informazioni assunte, la valutazione per la sede in oggetto appare viziata da gravi  disapplicazioni del Manuale operativo per il sistema di valutazione e che pertanto risulta inapplicabile e segnatamente:

 

  • mancata notifica del regolamento ai lavoratori
  • mancata condivisione degli obiettivi per l’anno 2014 tra il responsabile dell’unità organizzativa ed i funzionari ad essa assegnati (punto 3.2.1 del  manuale),
  • mancata effettuazione degli incontri per il monitoraggio degli obiettivi (punto 3.2.3 del manuale), mancato rispetto dell’obbligo da parte del responsabile dell’unità organizzativa di effettuare un colloquio con il valutato al momento dell’attribuzione del punteggio (punto 3.4 del manuale)
  • mancata assegnazione del termine previsto per la richiesta del contraddittorio con il valutatore di prima istanza (punto 3.4 del manuale).

 

            Tutto ciò premesso, la scrivente USB PI richiede la sospensione o l’annullamento dei provvedimenti emessi relativi alla valutazione per l’anno 2014 per la sede in oggetto, a tutela dei lavoratori ed anche al fine di evitare l’insorgere di contenzioso, nonché effetti palesemente discriminatori e negativi per ciò che concerne il benessere dei lavoratori ed organizzativo.

USB PI Coordinamento MIT

I LAVORATORI PUBBLICI VOGLIONO SOLO LAVORARE AL MEGLIO  NON ESSERE SVA-LUTATI !

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni