UMC Parma Piacenza Reggio Em. Modena Il dirigente 'sindacalista' ora si fa gli accordi e se li firma da solo

Parma -

Che la farsa sia con voi !

Il direttore dell’UMC di Parma, Piacenza Reggio Emilia e Modena si "supera" nuovamente.   Lo stesso Datore di lavoro che rifiuta l’RLS regolarmente e formalmente designato dalla RSU e mantiene quello scelto a proprio piacimento  e mai candidatosi, salvo poi tenere nascosto il documento Integrativo Anticovid al DVR,  ora ne inventa un’altra, inanellando un ulteriore primato da Guiness dell'antisindacalità.

Infatti l'ing. Michele Pacciani stupisce ancora tutti:  si scrive da solo un accordo sindacale sulla pausa pranzo, non convoca i sindacati, ma se lo firma da solo e poi lo invia ai sindacati stessi ed ai lavoratori denominandolo "Accordo" (sic!)  Il merito?  Ovviamente, garantisce sempre lui,  è nell'interesse dei lavoratori.

Verrebbe da ridere, se non ci fossero di mezzo i diritti dei lavoratori e le pari opportunità.  USB ha immediatamente chiesto il ritiro della disposizione unilaterale e la convocazione del tavolo previsto.

28.06.2021

Coordinamento USB Pubblico Impiego MIMS