PASSAGGI DI AREA MIT Lo sberleffo sui passaggi di area

Roma -

 Lo sberleffo sui passaggi d’area nel MIMS

Molto attese, dopo due anni, le graduatorie finali per i passaggi dalla 2^ alla 3^ area nel MIMS.
Un risultato importante, considerato che tale riqualificazione si sta attuando dopo circa 30 anni, ma questa O.S. ritiene sin da ora che lo scorrimento di ogni singola graduatoria dei diversi profili debba avvenire fino ad esaurimento di tutti coloro utilmente collocativisi, il che sarebbe agevolmente fattibile, programmandolo nel giro di qualche anno, senza particolari e gravosi oneri finanziari, considerato il numero degli aventi diritto.
Poi, si evidenzia che il periodo finale della lettera accompagnatoria al decreto di pubblicazione delle graduatorie del Direttore del Personale, dott. Massimo Provinciali, desta enorme stupore per il contenuto molto contraddittorio e poco idoneo alla funzione ricoperta dallo stesso.
Tralasciando il tenore generale del suddetto periodo, in particolare si stigmatizza laddove recita che il passaggio d'area dalla 2^ alla 3^ "non mira a premiare per quello che si è fatto". Ebbene, il contributo quotidiano che il lavoratore apporta per il miglioramento del buon andamento dell'intera Amministrazione è strettamente collegato a tutto il suo percorso professionale, in questo caso a maggior ragione perché si tratta di una riqualificazione interna al MIMS, dove le persone già lavorano, magari svolgendo proprio mansioni superiori da diversi anni, non riconosciute, e con senso di responsabilità. 
Pertanto, considerando che nel pregresso ognuno nel suo ruolo, non da funzionario, si è dato da fare, secondo le proprie possibilità, sopperendo talvolta anche alle più gravi carenze di organico e svolgendo mansioni superiori, alla luce di quanto sopra, ci si aspetta per il futuro che le comunicazioni tengano in debita considerazione e rispettino la diligenza delle lavoratrici e dei lavoratori del MIMS per le loro prestazioni professionali.
Questa O.S. ha chiesto un incontro urgente sulla possibilità, programmazione e fattibilità di scorrimento delle graduatorie sui passaggi d’area dall’area 2^ alla 3^.

 USB MIMS