USB MIT Falso merito in arrivo UMC Brescia e sez coordinate - Pagelline ai lavoratori

Brescia -

          

 

SENZA VERGOGNA!                                                  

 

La valutazione anno 2016 per i lavoratori  nel MIT è in corso; nell'Ufficio 4 sezioni coordinate di Pavia Cremona Mantova e Brescia sono in distribuzione a cura dei  responsabili, le "pagelline" ai dipendenti, come O.S. USB P.I. invitiamo i lavoratori a fare delle riflessioni per capire chi sono i fautori  di questo assurdo sistema di valutazione.

 

La scrivente organizzazione sindacale da anni denuncia le poliche dei vari governi, che con la complicità dei sindacati (cgil cisl uil e falsi autonomi) sono finalizzate allo smantellamento di tutti i servizi della Pubblica amministrazione,  trasformandola in senso privatistico.

 

USB è l'unica organizzazione che non sottoscrive gli accordi (FUA 2014-2015) per i seguenti motivi : l'ovvio fallimento previsto dal d.lgs. 150/09 che di fatto non premia il merito e la produttività, ma anzi è uno strumento per dividere i lavoratori.

UN SISTEMA INGIUSTO O SI RESPINGE O SI E' COMPLICI!

L’accordo “fuffa”  tra Governo Renzi e sindacati complici, una vera marchetta pre-referendum del  4 dicembre, e che non ha portato fortuna all'ex premier, è un  accordo che viene tuttavia ora sbandierato come una cambiale,  alla vigilia della apertura del contratto statali, (link) prevederebbe:
 
-una revisione solo di facciata del sistema del falso merito introdotto dal Min.  Brunetta.

-il peggioramento delle condizioni salariali ed ulteriori strumenti di controllo in mano a dirigenti e preposti.

-l’introduzione del cosiddetto welfare aziendale pagato coi soldi dei lavoratori

Teniamo allora occhi aperti e  con la massima partecipazione sulla la fase contrattuale prossima.

Teniamo occhi aperti sui contenuti dell’accordo  FUA 2016 MIT di cui la USB ha chiesto l’urgente apertura  (pagelline e valutazione in corso)                                                     
                                               

 

Con questo strumento abbiamo regalato alla dirigenza la possibilità di valutare i dipendenti non in base al merito, ma servirà loro per

penalizzare e discriminare i lavoratori sindacalmente scomodi, oppure lavoratori che usufruiscono di legge 104, o orario di lavoro diverso, part-time ecc...

 Non fidatevi di quei dirigenti strapagati,che con aria sorniona vi dicono, non preoccupatevi della valutazione tanto non incide su nulla: 

La scrivente O.S. ricorda che essere collocati nelle fasce dei non meritevoli e improduttivi è motivo di :

- MANCATA ATTRIBUZIONE ECONOMICA DI FUA O ATTRIBUZIONE ECONOMICA RIDOTTA AL 50%

- MANCATA POSSIBILITA' DI PROGRESSIONE ECONOMICA

- SANZIONE DISCIPLINARE

- MOBILITA'

- NEI CASI PIU' GRAVI DI LICENZIAMENTO.

 

LAVORATORI SVEGLIA !

CONTESTATE LE SCHEDE DI VALUTAZIONE E DIFENDETE IL VOSTRO LAVORO

USB Ministero Infrastrutture e Trasporti

 sotto il link al comunicato impaginato

-----------------------------------------------------------

Unione sindacale di base USB MIT Informa - inviamo questa informativa sindacale con affissione con sistemi informatici, ai sensi dell'art. 3 del Contratto collettivo nazionale quadro sulle "modalità di utilizzo dei distacchi, aspettative e permessi nonché delle altre prerogative sindacali" del 7 agosto 1998). Vi invitiamo a leggere attentamente la documentazione allegata e ad assicurarne la massima diffusione. Contattate la scrivente O.S. all'indirizzo mittente per ogni comunicazione, anche qualora fosse stata ricevuta per errore.
   

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni